Parrocchia “Santa Maria di Loreto”

La Polisportiva Loreto fa riferimento alla Parrocchia “Santa Maria di Loreto” di Reggio Calabria nel curare la formazione cristiana e sociale dei propri ragazzi, nonché l’educazione e l’espressione della propria persona per mezzo della pratica sportiva, intesa come strumento di crescita culturale e sociale. Un’attenzione particolare dell’associazione si concentra verso quei giovani che, sotto il profilo psicologico e sul piano sociale, si trovano in situazioni di maggior bisogno.

La Parrocchia “Santa Maria di Loreto” costituisce un solido punto di riferimento spirituale per gli abitanti del quartiere Sbarre di Reggio Calabria, sin dal lontano 1930. Al cospetto di una delle più popolose comunità della diocesi reggina, la parrocchia si distingue per una spiccata operosità, rappresentata soprattutto dai numerosi e laboriosi gruppi parrocchiali e dal loro impegno, rivolto sempre più spesso anche alle problematiche dell’intero territorio.

La catechesi, il volontariato e l’oratorio estivo si aggiungono alle instancabili attività della Polisportiva, dell’Azione Cattolica, del Gruppo Scout “Reggio 12” e degli altri gruppi parrocchiali rappresentando un encomiabile esempio di vivacità creativa.

Parrocchia "S. Maria di Loreto"